La ristrutturazione urbanistica con premialità volumetriche come alternativa alle criticità dei bonus edilizi
La ristrutturazione urbanistica con premialità volumetriche come alternativa alle criticità dei bonus edilizi
https://www.ingenio-web.it/35378-la-ristrutturazione-urbanistica-con-premialita-volumetriche-come-alternativa-alle-criticita-dei-bonus-edilizi
Questo è il pensiero di Francesco K. Carpagnano, ingegnere che opera nel settore edile da oltre quarant’anni, maturando importanti esperienze nel Consiglio Direttivo del proprio Ordine Professionale, alla presidenza del Laboratorio di Qualità Urbana, al coordinamento del Comitato Tecnico Scientifico del Future Center Puglia, alla direzione tecnica di una importante Società di Ingegneria.
L’edilizia rigenerativa e sostenibile passa attraverso risorse economiche “certe ed esigili” e non attraverso “documenti contabili di credito”. La totale “demolizione” di un aggregato edilizio obsoleto e la sua “ricostruzione” darebbe vita ad un nuovo complesso edilizio, efficiente e sostenibile.
Di seguito riportiamo la proposta di un ingegnere alle criticità finanziarie prodotte dai bonus e superbonus fiscali per un rilancio reale dell’edilizia e al tempo stesso alla rigenerazione delle nostre città.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!