FkC Ingegneria SRL è uno studio di ingegneria che si occupa di progettazione architettonica e strutturale nel settore delle costruzioni residenziali ed industriali, nuove costruzioni, ristrutturazioni, rigenerazione, riuso, consolidamenti e restauri di immobili storici e tutelati, in ambito della Pubblica Amministrazione e della Committenza Privata.
FkC Ingegneria SRL, fondato nel 1979 da Francesco K. Carpagnano – ingegnere meccanico del Politecnico di Torino – oggi è FkC Ingegneria SRL con l’Ing. Rossella Palermo – specializzata in progettazione urbanistica, architettonica e strutturale all’Università di Ancona.
FkC Ingegneria SRL opera in ambiente BIM/REVIT.
FkC Ingegneria SRL svolge la sua attività di progettazione e direzione lavori di strutture in acciaio, legno, murature, alluminio, cemento armato, prevalentemente, in ambito dei Lavori Pubblici, di Assistenza alle Imprese Appaltatrici.
FkC Ingegneria SRL progetta con norme ITALIANE – EUROCODICI – ASTM – BS ed esegue verifiche analitiche della resistenza al fuoco di strutture in acciaio, legno, c.a.
FkC Ingegneria SRL è organizzato per Rilievi, Direzione Lavori e Collaudi sull’intero territorio nazionale.
FkC Ingegneria SRL progetta secondo i principi della edilizia sostenibile, con l’impiego di materiali riciclabili o prodotti di riciclo, ecosostenibili e certificati km.0, in accordo ai principi del Protocollo Itaca.